www.ferienhauskarin.it
www.ferienhauskarin.it
www.ferienhauskarin.it
www.ferienhauskarin.it

NEI DINTORNI

Tra vigneti, piste ciclabili e lo stile di vita altoatesino.

Cortaccia si trova nel soleggiato sud dell’Alto Adige, circondata da vigneti e da un paesaggio naturale vario e affascinante.

Il paese e i suoi dintorni offrono numerose possibilità per scoprire la regione con calma – a piedi, in bicicletta o sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Proprio davanti alla porta di casa iniziano splendidi sentieri per passeggiate e percorsi ciclabili tra i vigneti e lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige. Centri storici, piccole cappelle e tradizionali locande caratterizzano il paesaggio circostante.

Anche escursioni nelle città e nelle aree naturali vicine sono facilmente raggiungibili da qui. Che si tratti di natura, cultura o piacere – i dintorni di Cortaccia offrono qualcosa per tutti i gusti.

Maggiori informazioni sul sito web dell’associazione turistica
Kurtatsch / Cortaccia
NUOTARE
Nelle calde giornate estive, i dintorni di Cortaccia offrono numerose possibilità per rinfrescarsi. Piscine all’aperto, laghi balneabili e acque naturali sono facilmente raggiungibili in breve tempo.
Dopo una giornata attiva, l’atmosfera tranquilla del paese invita al relax. L’estate in Alto Adige significa sole, leggerezza e benessere.
VENDEMMIA
L’autunno è un periodo particolarmente suggestivo nel sud dell’Alto Adige. La vendemmia, i paesaggi dai colori caldi e le tradizionali osterie del Törggelen caratterizzano questa stagione.
Passeggiate rilassanti tra i vigneti e serate conviviali con specialità regionali rendono l’autunno davvero speciale.
CICLISMO & ESCURSIONI
In primavera la natura intorno a Cortaccia si risveglia. Vigneti in fiore e temperature miti creano condizioni ideali per il ciclismo e le escursioni.
Numerosi percorsi partono direttamente dal paese e attraversano un paesaggio vario e affascinante. Il momento perfetto per essere attivi e godersi la regione con calma.